Fujifilm X200 e X300 in fase di progettazione?


La Fujifilm X100 sappiamo che è stata ben recepita dal pubblico che la considera quasi un fenomeno di culto ed anche in qualche commento avete espresso approvazione per il nuovo mirino ibrido.

In un thread su Dpreview si inizia ad ipotizzare l'arrivo di due nuove sorella per la X100: la X200 e la X300. La prima dovrebbe essere una versione più semplificata della X100, mentre la seconda potrebbe addirittura avere obiettivi intercambiabili a disposizione. Praticamente sarebbe l'ennesima concorrente per le attuali evil, ma questa potrebbe sicuramente vantare delle differenze sostanziali rispetto al panorama recente.

Queste sono solo possibili indiscrezioni, ma a ben cercare su Twitter era stato postato un messaggio che definiva la X100 non come un modello di massa con grandi produzioni, ma come la prima pietra su cui costruire una nuova serie di fotocamere. Questo spiegherebbe quindi anche la difficoltà dell'azienda nel soddisfare tutti gli ordini che arrivano nonostante il prezzo non certamente economico.

Nell'ottica dell'arrivo di una X300 ad obiettivi intercambiabili sarà anche interessante vedere se sarà full frame e, nel caso, come si comporterà nei confronti della Leica M9.

Via | PhotoRumors

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: