Camera+ come esempio del nuovo mercato


Camera+ è una delle applicazioni più vendute nell'App Store di Apple tra quelle che riguardano il settore delle fotografia.

Gli sviluppatori hanno reso pubbliche le statistiche delle vendite nelle ultime settimane. Nel grafico qui sopra potete vedere l'andamento e se ne possono ricavare alcune interessanti considerazioni. La prima è che non c'è una vera e propria tendenza che spinge l'applicazione, ma ci sono picchi dovuti alla diffusione della conoscenza di questa applicazioni.

La seconda è più pratica. Provate a fare il conto di quanto è stato guadagnato in poco tempo. Sono arrivati a quasi 2 milioni di dollari. Niente male per una "semplice" applicazione da smartphone. Pensate cosa sarebbe possibile ottenere su una macchina fotografica vera e propria ed ottimizzata per questo compito.

Applicazioni che possono semplificare le operazioni più tediose e che vi consentono di espandere facilmente la vostra creatività. Inoltre i produttori utilizzando un sistema di questo tipo potrebbero anche aumentare i propri introiti percependo una percentuale su ogni vendita. Noi siamo convinti che sia giunto il tempo di fotocamere dotate di app e siamo curiosi di vedere chi sarà la prima azienda a lanciare un modello degno di questa definizione.

Via | TapTapTap

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: