Come proteggere la vostra fotocamera per il camera toss

Camera Toss

Camera Toss. Per qualcuno questo termine non dirà molto, mentre qualcuno magari avrà già anche sperimentato. In pratica si tratta di impostare la vostra fotocamera per scattare con una lunga esposizione e poi lanciarla in aria cercando di farla roteare il più possibile. Una particolare "tecnica" fotografica da utilizzare quando c'è poca luce per massimizzare l'effetto di scie luminose e la durata dello scatto.

Il problema principale con questo tipo di fotografia è che se mancate la presa una volta per terra potreste trovare solo un ammasso di pezzettini ad attendervi. C'è chi rischi incurante del pericolo, chi usa un vecchio modello sacrificabile all'altare della fotografia e chi si ingegna con vari tipi di protezioni.

Robert Couse ha scelto quest'ultimo approccio ed ha realizzato quello che vedete anche in copertina. In pratica una ciambella gonfiabile e tanto nastro adesivo per assorbire l'impatto con il terreno in caso di mancata presa. Nella galleria allegata potete vedere alcune delle sue immagini.

Camera Toss
Camera Toss
Camera Toss
Camera Toss

Via | DIYPhotography

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: