Adobe, software a noleggio


Adobe con l'arrivo della Creative Suite 5.5 ha deciso di introdurre un nuovo sistema di "noleggio" dei suoi prestigiosi software (Photoshop, Premier, ecc).

Anziché comprare il programma ad un prezzo molto alto è possibile affittare ogni singola applicazione per un singolo mese o per un anno intero. Sembra che l'azienda abbia anche intenzione di allungare la sua roadmap per fare uscire una nuova versione ogni due anni. Questo per rendere lievemente più sconveniente il noleggio continuo rispetto all'acquisto.

Nonostante tutto quest'idea è sicuramente vincente perché il prezzo di questi software non è assolutamente economico. Poter pagare solo per il tempo strettamente necessario in cui servirà un software sarà sicuramente utile a molti e potrebbe anche aiutare chi è agli inizi ed oltre ad avere un budget limitato deve fare bene i conti per coprire tutte le spese. Come se questo non fosse già sufficiente l'idea di Adobe potrebbe anche essere un buon deterrente contro la pirateria, soprattutto nelle attività lavorative.

Via | CrunchGear

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: