Atomos Ninja

Il NAB è da sempre un appuntamento molto importante per tutta l'industria del video e fra i tanti prodotti esposti l'Atmos Ninja ha sicuramente destato molta curiosità.

Si tratta di un recoder che è in grado di prendere il segnale dalla porta HDMI e registrarlo in alta qualità all'interno del formato Apple ProRes HQ con un risultato decisamente migliore rispetto a quanto non venga registrato dalla fotocamera direttamente sul proprio supporto SD o CF.

L'alta qualità del risultato offerto da questo strumento è ottenuta grazie alla cattura dello stream non compresso presentato sulla porta HDMI. L'unico inconveniente di questo approccio è la necessità che la vostra fotocamera possa inviare immagini a piena risoluzione e senza alcun overlay. Purtroppo la Canon 5D mark II non è fra quelle dotate di questa funzionalità. È per questo motivo che nel video di presentazione viene utilizzata una Panasonic GH2.

Il ninja viene venduto a 995$ senza alcun hard disco in modo che l'utente possa scegliere la versione che più soddisfa le proprie esigenze, ma sono presenti tutti quegli accessori che potrebbero essere utili.

Via | PhotographyBay

  • shares
  • Mail