Il PICO proiettore, video proiettore a Led incorporato in fotocamere e cellulari

micro proiettoreDisplaytech, come lascia presagire il nome, è un azienda specializzata nella progettazione e produzione di display per fotocamere e cellulari, ma realizza anche altri dispositivi elettronici ad alto contenuto tecnologico oltre ad essere proprietaria di numerosi brevetti.

Quest'azienda, che annovera tra i sui clienti nomi del calibro di Kodak, Olympus, Konica Minolta, Kyocera e Hewlett-Packard, ha annunciato di aver stipulato accordi di fornitura per un nuovo PICO proiettore con 13 imprese operanti nel settore dei cellulari, dei PDA e delle fotocamere digitali.

Questo minuscolo proiettore a LED, largo poco più di un centimetro e dai ridottissimi consumi energetici, potrà essere integrato nei dispositivi prodotti da queste 13 società (delle quali però ancora non si conosce il nome).

In brevissimo tempo qundi, probabilmente già all'inizio dell'anno prossimo, vedremo i primi modelli di fotocamere digitali con proiettore incorporato, capaci di proiettare su un muro o un foglio bianco un immagine VGA o SVGA di qualità accettabile, consentendo quindi di fruire delle immagini anche al di fuori del display integrato.

Il 2008 è alle porte: e pensare che fino a pochissimo tempo fa queste diavolerie si potevano vedere solo nei film di fantascienza.

[via dcviews]

  • shares
  • Mail