La lente Petzval alla New York Fashion Week?, le foto

Il backstage delle sfilate della New York Fashion Week? fotografato con la lente Petzval


Se ne parla già da qualche mese e la curiosità intorno alla lente Lomography Petzval 85mm F2.2 non si placa, al momento è possibile preordinarla e credo proprio che presto la vedremo nelle fotocamere di moltissimi fotografi sparsi per il mondo. Lomography ci presenta delle foto fatte con la lente Petzval nel backstage delle sfilate della New York Fashion Week che sono davvero stupende e ci mostrano le potenzialità di questo accessorio che arriva dal passato.

La lente Petzval è stata inventata nel lontano 1840 ed adesso è stata riscoperta grazie a Lomography e Zenit che hanno deciso di progettarne una versione adatta alle fotocamere attuali e che possa aiutare i fotografi a dare un tocco creativo alle proprie immagini. La Lomography Petzval 85mm F2.2 è una lente in vetro per ritratti, è molto luminosa, e precisa, le caratteristiche principali sono il riuscire a conferire una forte saturazione del colore, un “vorticoso” effetto bokeh e una vignettatura sui bordi.

La lente Petzval nel backstage alla sfilata di New York

La Lomography x Zenit Petzval Lens è stata realizzata grazie al crowdfunding su kickstarter, pensate che è stata raccolta una cifra tredici volte superiore a quella necessaria per far partire il progetto. Chi ha sostenuto la raccolta fondi la lente l’ha pagata circa 300,00 euro, adesso sono necessari in pre-order 549,00 euro, una cifra elevata ma che offre anche una buona serie di accessori.

Le fotografie che trovate nella fotogallery sono state realizzate dal “LomoAmigo” Dreily S nel backstage delle sfilate di New York e sono molto belle, inoltre c’è da sottolineare che il backstage non è il posto ideale per fare dei ritratti accurati quindi la lente si comporta bene anche con luci non ottimali.

La lente sarà spedita a partire da maggio/giugno 2014 seguendo l’ordine di prenotazione. Voi che ne pensate? Vi ispira questo giochino fotografico?

Foto | Lomography

  • shares
  • Mail