L'iPhone 4 presto sarà la fotocamera più usata su Flickr


Al momento la fotocamera più utilizzata fra gli utenti di Flickr è la Nikon D90, ma considerando la curva che sta mostrando l'iPhone 4 entro un mese sarà proprio questo a salire al comando.

Una sorpasso non da poco se consideriamo che l'iPhone 4 è uscito circa un anno fa ed ha già raggiunto questi traguardi. Non è certamente una sorpresa visto che le funzionalità integrate di connessione ed upload facilitano ed invogliano molto di più alla condivisione, ma fa un certo effetto pensare a quante foto vengano caricate quotidianamente con questo smartphone.

A corredo di questa notizia possiamo vedere come l'utilizzo delle compatte stia scendendo a picco, segno che molti utenti hanno deciso di passare all'uso del cellulare. Il mercato sta cambiando e Flickr con il numero dei suoi utenti è il primo posto dove si possono notare questi cambiamenti. Il portalone non ha ancora fatto grandi passi in avanti per supportare questo genere di fotografia, ma sarà sicuramente più interessante vedere come reagirà l'industria nel prossimo futuro a queste tendenze.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: