Socam, l'action camera con l'ottica ruotante

La Socam si distingue dalle altre action camera per l'ottica che può ruotare di 330°, garantendo il corretto orientamento indipendentemente dal fissaggio

Il mercato delle action camera è sempre più in fermento, con tantissime aziende che cercano di ritagliarsi una fetta del mercato creato dalla ben nota GoPro. Distinguersi non è facile, dato che tutte rispettano le caratteristiche tipiche di una action camera: robuste, compatte, leggere, capaci di registrare foto e video di alta qualità.

Una delle caratteristiche dove però si può fare la differenza è il metodo di fissaggio. Una action camera deve poter essere facilmente fissata a caschi, manubri, cofani e qualsiasi altra parte del corpo dell'atleta o dell'attrezzo sportivo. Potrebbe essere inoltre necessario collocare l'action camera ruotata di 90° oppure anche capovolta.

Quando è capovolta basta un software per rimettere a posto le cose, mentre quanto è ruotata di 90° la situazione è più complicata, dato che il necessario ritaglio compromette l'ampio angolo di ripresa solitamente garantito dalle action camera. Ma una semplice soluzione viene proposta dalla Socam, l'action camera dotata di ottica ruotante.

Socam

Potendo ruotare ottica e quindi anche sensore di 330° ogni posizionamento è possibile senza il minimo problema, mantenendo il corretto orientamento delle riprese a 1080p a 30fps e degli scatti a 16 Megapixels a 10fps. Un'ottimo metodo per l'appunto per distinguersi dalla concorrenza. Altra caratteristica interessante è la custodia impermeabile che può ospitare all'interno due batterie aggiuntive ed un modulo GPS capace di registrare velocità, orientamento e forze gravitazionali.

La Socam è già in vendita online al prezzo di Euro 269.

Via | Socam

Socam

  • shares
  • Mail