Cinetics Axis360, movimento su tre assi per foto e video con la propria reflex

Ha ottenuto i fondi necessari su Kickstarter il sistema modulare Cinetics Axis360 che consente di muovere su tre assi qualsiasi fotocamera

La fotografia al giorno d'oggi è sempre meno statica. Sempre più appassionati e professionisti scattano foto solo come punto di partenza per realizzare time lapse oppure panoramiche. In questi casi per ottenere risultati di un buon livello diventa indispensabile un accessorio che consente di spostare con precisione la fotocamera.

I movimenti precisi e fluidi sono infatti importanti per evitare ad esempio dei sobbalzi quando si uniscono gli scatti come fotogramma di un video, così come sono importanti per avere delle corrette aree di sovrapposizione quando si uniscono gli scatti di una panoramica. Questo tipo di movimenti può essere garantito dal Cinetics Axis360, un sistema completamente modulare che può arrivare a gestire anche tre assi.

Cinetics Axis360

Il Cinetics Axis360 è costituito infatti da un braccio ruotante completamente programmabile. Acquistando tre unità si può quindi programmare uno spostamento al tempo stesso orizzontale, verticale e laterale. Al momento è solo un prototipo, ma la raccolta fondi su Kickstarter per renderlo una realtà sta andando davvero molto bene. Grazie sicuramente anche alla recensione su dpreview.com sono riusciti a raccogliere $ 94,335, una somma ben superiore ai $75,000 necessari alla Cinetics per mettere in produzione l'Axis360.

Quindi se vengono rispettati i tempi di produzione previsti, a partire dal prossimo mese di Giugno dovremmo trovare nei negozi il Cinetics Axis360, con prezzi a partire dai $ 395 per il kit con movimento su un solo asse, fino ad arrivare ai $ 1.495 per il kit completo di binario che consente il movimento su tre assi.

Cinetics Axis360

  • shares
  • Mail