Leica X Vario in argento, solo per intenditori

Anche l'occhio vuole la sua parte: ecco la Leica X Vario in argento.


Anche l’occhio vuole la sua parte e questo Leica lo sa bene, proprio oggi è stata presentata una nuova versione della Leica X Vario con una finitura in argento, un modello particolarmente affascinante che somiglia sempre di più ad una vera Leica, anche se si tratta di una compatta. Leica è un marchio famoso per le sue fotocamere ma anche per l’attenzione con cui cura ogni dettaglio, per il packaging e la sottile azione di marketing con cui propone nuove edizioni di macchine in collaborazione con grandi artisti o con griffe del calibro di Hermes.

La Leica X Vario in argento è una valida alternativa a quella in total black, è molto simile ma presenta una striscia in argento nella parte anteriore e in quella in basso, rende la macchina più luminosa e sofisticata anche se la sostanza non cambia ovviamente.

Leica X Vario_argento con case in colore cognac

La Leica X Vario ha pagato lo scotto di un’azione pubblicitaria che ha lasciato intendere caratteristiche molto più elevate di quelle poi presenti al momento del lancio, una compatta costosissima da 16 megapixel e con obiettivo fisso, tutto sommato una compatta “normale”. La compatta Leica presenta un sensore CMOS APS-C da 16,5 megapixel(16,2 effettivi) e un obiettivo zoom Vario 18-46mm, 28-70mm equivalente con un’apertura f/3,5-6,4… una buona compatta, ma Leica!

La nuova versione in argento della Leica X Vario è data per disponibile già da febbraio 2014 quindi, dato che oggi è il 26, dovrebbe già essere nei negozi.

Vi piace? La comprereste?

  • shares
  • Mail