Le foto Instagram della settimana, 24 febbraio - 2 marzo 2014

Ecco le migliori foto viste su Instagram tra il 24 febbraio e il 2 marzo 2014

a:2:{s:5:"pages";a:7:{i:1;s:0:"";i:2;s:8:"Finestre";i:3;s:20:"Cascate pietrificate";i:4;s:26:"Passeggiando sotto la neve";i:5;s:5:"Metro";i:6;s:6:"Splash";i:7;s:13:"Scale fiorite";}s:7:"content";a:7:{i:1;s:1644:"
Questa prima domenica di marzo inizia in compagnia delle foto più belle e interessanti viste su Instagram in questa settimana, fotografie provenienti da ogni parte del mondo e che ci danno l’idea dei moltissimi utenti diversi che utilizzano Instagram. Il mese di febbraio è stato ricco di eventi, le sfilate di moda delle collezioni autunno inverno 2014-2015, le Olimpiadi di Sochi 2014, San Valentino, l’ennesima caduta del governo e l’ennesimo nuovo premier, consiglio dei ministri, tasse, promesse e speranze. E poi ancora il Carnevale, una festa che in questi giorni è entrata nel vivo con maschere, carri e costumi.

La foto di Instagram che ho scelto per raccontare questa settimana a cavallo tra febbraio è marzo è un’immagine un po’ insolita, molto grafica ed essenziale, un linguaggio fotografico un po’ diverso da quello a cui siamo abituati ma che mi piace molto, adoro vedere visioni alternative della realtà. La foto in questione è stata realizzata da perrycolante, un graphic designer italiano che mescola fotografia, grafica e tanta creatività, usa colori semplici per immagini d’impatto e molto originali. Nel suo profilo potete trovare moltissime foto simpatiche, io ho scelto questa con la lampadina che mi sembra di buon auspicio per tutte le idee geniali che ci vengono in mente e che dovremmo ascoltare e portare avanti.

Foto | da Instagram di perrycolante

";i:2;s:341:"

Finestre

Una foto essenziale di architettura con tante finestre in cui si riflette un bellissimo cielo azzurro con nuvolette bianche. Una foto che ci dimostra che la realtà contemporanea di oggi offre spunti molto interessanti.

Foto | da Instagram di ka_nai

";i:3;s:619:"

Cascate pietrificate

Le bellissime cascate pietrificate di Oaxaca in Messico, un posto affascinante e sconosciuto che si chiama “Hierve el agua” (“l’acqua bolle”), dove l’acqua in realtà non bolle, anzi è tiepida, e sgorga in delle pozze termali. Ma com’è che l’acqua diventa di pietra? In pratica quando l’acqua diventa satura di minerali, sgorga a gocce, che scende a picco lungo la parete, nel corso degli anni queste goccioline hanno creato una affascinante cascata di pietra.

Foto | da Instagram di oescamilla

";i:4;s:279:"

Passeggiando sotto la neve

Un’istantanea sotto la neve, la vita che scorre anche quando le condizioni climatiche sono un invito a nozze a starsi rintanati in casa.

Foto | da Instagram di stillla

";i:5;s:233:"

Metro

La quotidianità sembra una cosa che ci omologa tutti ma in realtà è molto diversa da una persona all’altra.

Foto | da Instagram di hirozzzz

";i:6;s:241:"

Splash

Una bella e rinfrescante fotografia di un ragazzo che fa surf e si trova dentro l’onda che ha appena cavalcato.

Foto | da Instagram di kirstinscholtz

";i:7;s:267:"

Scale fiorite

Le scale sono una perfetta metafora della vita: si scende, si sale, ci portano in tanti posti… addobbiamole di fiori anche nella nostra mente.

Foto | da Instagram di ka_nai";}}

  • shares
  • Mail