Mostra di Joel Meyerowitz ed evento Leica da BAM di Antonio Manta a Montevarchi il 22 marzo 2014

Le fotografie di Joel Meyerowitz sulla street di photography di New York allo Spazio BAM di Antonio Manta dal 22 al 29 marzo 2014.


La fotografia di Joel Meyerowitz torna in Italia con una mostra organizzata presso la sede espositiva di BAM di Antonio Manta a Montevarchi, l’esposizione è stata inserita in una giornata dedicata a Leica, marchio con cui collaborano sia il fotografo americano che il celebre stampatore italiano. La mostra di Joel Meyerowitz, stampata da Antonio Manta, sarà inaugurata sabato 22 marzo alle ore 19,00; se vi trovate dalle parti di Montevarchi, andate a visitarla.

Joel Meyerowitz e Antonio Manta si sono conosciuti qualche tempo fa in occasione del Cortona On The Move, da cosa nasce cosa, ed è venuta fuori la collaborazione per una stampa oversize di 2mt x 2,40mt che Manta ha realizzato nel suo studio di stampa fine art. Un’opera titanica che è stata possibile grazie alla fiducia che Meyerowitz ha avuto nel suo stampatore, ma anche grazie ad un team di professionisti che sono riusciti ad andare un po’ oltre quello che si fa di solito. Superare i propri limiti è quello che rende grandi nel proprio mestiere, qualunque esso sia.

joel

A distanza di qualche mese le strade di Antonio Manta e Joel Meyerowitz si incrociano di nuovo ma questa volta da BAM, dove sarà inaugurata una bellissima mostra personale del fotografo americano sui reportage di street photography per le strade di New York .

Come dicevamo, da BAM è previsto anche un evento Leica che avrà inizio sabato 22 marzo alle ore 15,00 e dove si avrà la possibilità di provare le migliori fotocamere Leica con live shooting sotto la guida del fotografo Andrea Boccalini. Alle 19,00 verrà inaugurata la mostra di Joel Meyerowitz e a seguire ci sarà il seminario “100 Anni di fotografi a Leica” a cura di Andrea Pacella.

La mostra di Joel Meyerowitz si potrà visitare dal 22 al 29 marzo allo Spazio BAM in Via Burzagli 229 a Montevarchi.

Fonte | bottegamanta

  • shares
  • Mail