Aggiornamenti da Sigma sullo sviluppo della DP1

Diversi mesi fa vi abbiamo parlato della fotocamera Sigma DP1. Si trattava del concept di una compatta molto particolare, la prima a montare un sensore APS-C (come molte reflex digitali), con un obiettivo fisso da 16mm F4. Dopo un lungo periodo di totale assenza di informazioni, Sigma ha deciso di pubblicare una lettera in cui aggiorna sullo stato di sviluppo della DP1.

In sostanza Sigma afferma che dopo il PMA di marzo la fotocamera era entrata nello stadio di pre-beta, ma sono seguiti problemi nella qualità d'immagine che hanno costretto l'azienda a rivedere completamente il processo di lavorazione delle foto. Per questo motivo è stato necessario cambiare alcune specifiche, che verranno annunciate nella versione definitiva in futuro.

Al momento il test della fotocamera è allo stadio alpha e dovrebbe trattarsi del design definitivo della DP1. Sigma infine si scusa per la lunga attesa e si dice entusiasta per tutta l'attenzione che c'è e c'è stata intorno alla innovativa compatta.

Speriamo di ricevere presto nuovi aggiornamenti per approdare infine all'entrata in produzione di questo interessante oggetto.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: