Passione selfie: Milano conquista l'ottava posizione nella classifica mondiale di città "selfiest"

Milano conquista l'ottava posizione della la classifica "The Selfiest Cities in the World" stilata dal Time


La moda per i selfie è inarrestabile, in questi mesi ne abbiamo visti moltissimi da quello record della notte degli Oscar a quelli in passerella della top model inglese Cara Delevingne, passando per quelli più estremi come quello di Ferdinand Puentes durante un incidente aereo e quello di un ragazzo del Texas durante una corsa di tori. I selfie sono una moda diffusa in tutto il pianeta e che si espande a macchia d’olio, tanto che il Time ha stilato una classifica dei posti nel mondo con il maggior tasso di selfie, la The Selfiest Cities in the World.

selfie.classifica

La classifica The Selfiest Cities in the World è simpatica e coinvolge da vicino anche noi italiani ed in particolare i milanesi che conquistano l’ottava posizione sbaragliando quasi tutta la concorrenza delle altre città europee, tranne Manchester che ottiene la settima posizione. La classifica è stata stilata prendendo in esame circa 400.000 foto su Instagram che dovevano avere due caratteristiche: l’hashtag #selfie e i dati geografici con il luogo. Il Time ha potuto contare su 459 città regine dei selfies.

Il primo posto per quantità di selfie se lo aggiudica la città di Makati City nelle Filippine con 258 selfie-takers ogni 100.000 persone, al secondo posto troviamo Manhattan (NY), seguito da Miami, Anaheim e Santa Ana (California), Petaling Jaya (Malesia), Tel Aviv (Israele) e poi al settimo posto Manchester e all’ottavo Milano con i suoi 108 selfie-takers ogni 100.000 persone.

milan

Restando in Italia la seconda città più selfie addicted è Firenze che conquista il 22esimo posto al mondo, a seguire ci sono Bologna (30esima posizione), Bari (48esima posizione), Napoli (52esima posizione), Roma (69esima posizione), Catania (83esima posizione), Torino (84esima posizione), Genova (149esima posizione) e poi Palermo (164esima posizione).

  • shares
  • Mail