"I dodici Riflessi" di Milano in mostra con la vista è l'obiettivo itinerante di giovani fotografi

Milano nello sguardo (la vista) e l'obiettivo dei giovani fotografi, in mostra itinerante con "I dodici Riflessi" di una città intima e personale, solitaria e affollata, quotidiana e inedita.

Dalla memorie d'acqua e di asfalto della Milano tra le due guerre fotografata da Arnaldo Chierichetti, a quella inquadrata dagli obiettivi dei giovani fotografi di oggi, è cambiata la città insieme al modo di inquadrarla, restituito da numerosi punti di vista che contribuiscono a moltiplicare la prospettiva.

Diversi punti di vista e una mostra itinerante per I dodici Riflessi della città meneghina che, si staglia all'orizzonte dell'Italia del Nord con le sue guglie antiche e le GRU di quella a venire, dimora nei palazzi di ieri e nelle ombre che la attraversano, tra le nebbie del mattino che ingoiano le ciminiere della città industriale, o sui volti dei figli che arrivano da culture nate a sud del mondo.

 Chiara Luxardo, Inaspettata Milano

La città nell'obiettivo dei giovani fotografi Debora Barnaba, Alessandro Belgiojoso, Giuseppe Biancofiore, Ugo Dalla Porta, Carola Ducoli, Caroline Gavazzi, Chiara Luxardo, Annalisa Mazzoli, Paola Meloni, Marco Menghi, Nicolò Parsenziani, Marco Pezzetta, Talitha Puri Negri, Simone Renzi, Uberta Sioli.

Caroline Gavazzi, Ombre

Tanti sguardi e obiettivi sulla città, destinati al Piano Napoleonico di Palazzo Serbelloni, i prossimi 24 e 25 maggio 2014, dopo un tour per la città con la mostra itinerante ospitata da:

Biblioteca Sant’Ambrogio di Milano
(corso di Porta Vittoria 6)
dal 15 al 26 marzo 2014;

Biblioteca di Crescenzago
(via Don Orione, 19; tel. 02.88465808)
Dal 3 al 17 aprile 2014

Biblioteca Parco Sempione
(via Cervantes - Zona Montetordo; tel. 02.88465812)
Dal 5 al 19 aprile 2014

Biblioteca di Affori
(viale Affori, 21; tel. 02.88462522)
Dal 4 al 26 aprile

Biblioteca Zara
(via Zara, 100; tel. 02.88462823)
Dal 5 al 19 maggio 2014

Biblioteca di Quarto Oggiaro
(via Carbonia, 7; tel. 02.88465813)
Dal 9 al 20 maggio 2014

Marco Pezzetta, Mattino di nebbia

La seconda tappa di un tour di mostre collettive nelle biblioteche, affiancato dalle personali di ogni fotografo, ospitate da luoghi simbolo della milanesità, per il primo capitolo dell'esplorazione dei cinque sensi umani, nel programma dell’Accademia dei 5 sensi promossa dalla Fondazione Serbelloni, inaugurato dalla vista e gli obiettivi di giovani fotografi selezionati dalla Fondazione Serbelloni e dall’AFIP - Associazione Fotografi Italiani Professionisti.

Talitha Puri Negri, la mia cittadinanza



    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | I didici Riflessi © Coutesy CLP Relazioni Pubbliche

  • shares
  • Mail