Oppo Find 7, lo smartphone con fotocamera da 50 magapixel

Caratteristiche e novità del nuovo smartphone Oppo Find 7 con fotocamera da 50 megapixel


E’ stato annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Oppo Find 7, un dispositivo rivoluzionario con una fotocamera da 50 megapixel e uno schermo Quad HD, caratteristiche interessanti unite ad un design compatto ma sempre in linea con i modelli precedenti. Si è fatto attendere parecchio questo nuovo smartphone cinese, con mesi di rumors e teaser, ma alla fine ci siamo!

Oppo Find 7 è andato a recuperare terreno laddove il modello precedente, Oppo Find 5, era carente rispetto ai competitor (Apple, Nokia e Samsung) e cioè sulla fotocamera, ha fatto le cose in grande inserendo un sensore che sforna immagini da 50 megapixel, ma non cantiamo vittoria troppo presto perché c’è il “barba trucco”! Il sensore inserito nel telefono è un 13 megapixel Sony IMX214 CMOS, quindi chiaramente i 50MP sono interpolati. In pratica la fotocamera integrata scatta più immagini in sequenza, il software sceglie le migliori, e le combina restituendo come prodotto finale un file da 50 megapixel. Secondo le prime prove il sistema Super Zoom offre una ottima risoluzione e opzioni creative davvero interessanti.

Lo smartphone Oppo Find 7


Le foto avranno una risoluzione da 8160 x 6120 da 10MB ciascuna e sono ricche di dettagli grazie anche all’apertura f/2.0 che è molto luminosa. Tra le caratteristiche più interessanti ci sono la registrazione video 4K a 30 fps, il video slow-motion fino a 100 fps, l'esposizione prolungata fino ad un massimo di 32 secondi e la creazione di GIF HDR-capable, caratteristiche presenti anche nella fotocamera frontale da 5 megapixel con f/2. Oppo Find 7 sarà disponibile in due versioni Find 7a, che sarà disponibile nei negozi da metà aprile, e Premium che invece arriverà tra maggio e giugno. I prezzi sono rispettivamente 500,00 e 600,00 euro.

Voi che ne pensate?Comprereste questo smartphone con fotocamera da 50 megapixel o preferite il Nokia Lumia 1020?

Foto | petapixel

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail