Samsung NX Rover, il robot per fotografare da casa tramite web

Il futuro è qui: Samsung NX Rover è il primo robot che permette di fotografare in remoto da casa


Ci si interroga spesso sul futuro della fotografia, di cosa arriverà nei prossimi anni, come tutto cambierà ancora una volta, in fondo vent’anni fa chi avrebbe mai immaginato che i rullini sarebbero andati in pensione? Pensare ed immaginare il futuro è stimolante e ci permette di osare con progetti e sogni d’avanguardia. Mentre noi stiamo qui a sognare e immaginare, c’è chi il futuro lo costruisce, come Samsung che ha inventato un dispositivo per fotografare in remoto tramite internet. Il Samsung NX Rover è un robot che viene accompagnato dalla Galaxy NX e che permette di superare tutte le barriere geografiche.

Il Samsung NX Rover è un robot in grado di montare una macchina fotografica 4G controllabile via web, si potranno fotografare posti incredibili dall’altro lato del mondo, senza uscire di casa, si potrà andare al Super Comic Convention di Londra ma anche fare un’incursione alle partite di allenamento del Bayern Monaco, si potrà fare un salto alla Terra dei Ghiacci e visitare i musei londinesi… tutto comodamente seduti sulle proprie poltrone davanti al pc.

Samsung NX Rover


Il meccanismo di funzionamento prevede l’utilizzo della fotocamera Galaxy NY che si potrà usare tramite il pc, si potranno utilizzare lo zoom e l’inclinazione del display in modo da fare inquadrature personali e originali. Stephen Taylor, CEO di Samsung Electronics Europe, ha dichiarato:

“Samsung NX Rover è progettata per andare oltre i confini fisici e geografici e immortalare le bellezze di tutto il mondo. Grazie alla famiglia NX condividere i propri scatti senza limiti e in tempo reale diventa realtà”.

Queste nuove e grandiose tecnologie sono l’evoluzione naturale di quelle attuali, però mi viene da pensare che dovremmo cercare di non diventarne dipendenti, può essere divertente fotografare la Terra dei Ghiacci da casa, ma è molto più stimolante e appagante uscire di casa e fotografare sulle nostre gambe, abbassarci, spostarci, stancarci e portare a casa uno scatto che ci ha emozionato ancora prima di fare "click"!

Per seguire l'avventura del Samsung NX Rover e candidarvi per partecipare potete visitare questo sito www.samsung.com/nxrover

Voi che ne pensate?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: