Secondo Adobe la Creative Cloud è stata un grande successo

La Creative Cloud di Adobe è stata un successo, ecco i dati che lo confermano.


Sono passati pochi mesi da quando Adobe ha lanciato sul mercato la Creative Cloud, il sistema di abbonamento per avere i programmi sempre aggiornati sul nostro computer. A chiusura del primo trimestre Adobe ha fatto un bilancio che si è rivelato positivo, secondo i dati raccolti pare che non solo gli abbonati sono moltissimi ma che addirittura sia anche aumentato il fatturato.

Creative Cloud è stato un successo, questo è quello che è emerso dalle dichiarazioni dei dirigenti Adobe. La Creative Cloud ha ben 1.844.000 abbonati sparsi per il mondo e di questi, quasi mezzo milione, lo è dalla fine dello scorso anno. E’ interessante apprendere che la metà delle entrate di Adobe proviene dai loro servizi in abbonamento e che il fatturato previsto per 950 milioni dollari è arrivato addirittura a 1,0 miliardi di dollari.

creative_cloud

Adobe ci fa sapere che in media gli utenti sono più inclini ad acquistare l'intera suite piuttosto che una o due applicazioni e che il contratto viene sottoscritto, mediamente, per 18 mesi. Ecco cosa dicono sul sito Adobe:

“Adobe’s Q1 momentum was driven by strong adoption of Creative Cloud and Adobe Marketing Cloud. We have an amazing pipeline of innovation that we will deliver in the coming months, as well as plans to differentiate ourselves by further integrating our Cloud businesses. We achieved a significant milestone with our transition to the Cloud in our first quarter with more than half of Adobe’s total revenue coming from recurring sources such as Creative Cloud subscriptions and Adobe Marketing Cloud adoption. In our Creative business, reported revenue from subscriptions exceeded revenue from legacy perpetual licenses for the first time.”

Queste dichiarazioni e questi dati arrivano un po’ a sorpresa, ci si aspettava tutti quanti che non avrebbe funzionato ed in effetti le lamentele non sono mancate. Voi che ne pensate? Qual è la vostra esperienza?

Foto | Adobe
Fonte | Adobe

  • shares
  • Mail