Nikon School: tutti gli appuntamenti di aprile 2014

Nikon School presenta i workshop di fotografia previsti per aprile 2014


Nikon School è un progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati di fotografia che intendono migliorare la propria tecnica e cimentarsi in situazioni nuove e stimolanti. Ogni mese Nikon School propone interessanti workshop studiati appositamente per crescere come autori e per imparare sul campo che poi, in fondo, è l’unico modo che ci consente davvero di progredire con successo.

Vediamo insieme gli appuntamenti che Nikon School ha previsto per il mese di aprile 2014. Se siete interessati ad uno o più di questi eventi potete consultare il sito ufficiale Nikon School dove troverete tutte le informazioni, i costi ed i programmi dettagliati.

Nikon School_Tekking fotografici all'Isola d'Elba_Paolo Meitre Libertini

  • Aprile inizia con un tocco di romanticismo con il workshop Wedding & Post-Produzione tenuto da Luca Rota e in programma per il 5 e 6 aprile a Lecco. Ci sarà una due giorni in cui verranno proiettate le immagini del docente, le tecniche di post-produzione e poi delle esercitazioni pratiche con dei modelli che vestiranno i panni di due sposi. Se volete specializzarvi nella fotografia di cerimonia questo workshop è l’ideale.
  • Se vi interessa imparare a fotografare un climber non perdete l’opportunità di fare pratica con Fabiano Ventura che il 12 e 13 aprile terrà un workshop a Grotti a Rieti e a Vitorchiano a Viterbo.
  • Per gli appassionati di Ritratto, Fashion e Glamour, Dario Broch Ciaros terrà un workshop tecnico il 13 aprile a Terranova da Sibari (CS).
  • Se la vostra passione è il paesaggio e la natura potete partecipare ai trekking fotografici all’Isola d'Elba che si svolgeranno dal 21 al 28 aprile con Paolo Meitre Libertini, un talentuoso fotografo del NPS dal 1992. Il workshop si articolerà di esercitazioni pratiche sul campo e di lezioni in aula.
  • Nikon School in collaborazione con Pixcube.it e Gardenia propone un Workshop nei Giardini Botanici di Villa Taranto per il 26 aprile con Lello Piazza un esperto di fotografia naturalistica e curatore della rubrica di fotografia su Gardenia. Avrete l’occasione di fare un tuffo tra i colori e i profumi di ben 25 mila tulipani di 65 specie diverse.
  • E per finire un workshop più tecnico che invece si svolgerà a maggio in cui imparare a fare i video con le nostre reflex. Il Corso di Video Reflex è curato dal videomaker Davide Vasta e si terrà il 25 maggio a Corciano (Pg).

Foto | Nital

  • shares
  • Mail