La mostra "JaZzIn' Shots" di Pier Raffaele Platania il 29 marzo a Noto

Il 29 marzo presso la Sala di Lettura della Biblioteca Comunale di Noto sarà inaugurata la mostra JaZzIn' Shots di Pier Raffaele Platania


Il jazz è una fonte di ispirazione per molti fotografi, riuscire a trasmettere la passione per la musica, le note musicali, le vibrazioni degli strumenti e il ritmo è difficile, ma anche molto stimolante. Il prossimo sabato 29 marzo sarà inaugurata la mostra "JaZzIn' Shots" di Pier Raffaele Platania presso la Sala di Lettura della Biblioteca Comunale di Noto che si trova all'interno del Palazzo Nicolaci di Villadorata. JaZzIn' Shots" sarà esposta nell’ambito dell’evento "Dal Perù al Jazz" in cui ci sono anche le fotografie di Lillo Rizzo sul Perù.

Pier Raffaele Platania è un fotografo catanese specializzato in jazz, nel corso degli anni ha coltivato questa sua passione ed ha studiato con i migliori maestri tra cui Pino Ninfa, un maestro della fotografia jazz che proprio in questi giorni ha esposto una mostra a Catania al Galleria Carta Bianca (per visitarla c’è tempo fino al 16 aprile).

vernissage-jazzin-shots

Dopo vari anni di foto e riconoscimenti importanti, Pier Raffaele Platania ha deciso di inaugurare una personale sul jazz che si intitola "JaZzIn' Shots", una selezione degli scatti migliori effettuati nel corso della sua carriera ai grandi maestri della scena contemporanea Jazzistica mondiale che si sono esibiti nella sua terra a Catania, Siracusa, Canicattini Bagni e Vittoria, luoghi bellissimi che tutti gli appassionati di jazz conoscono molto bene.

La mostra sarà inaugurata in presenza dell’autore il 29 marzo 2014 alle ore 18 e 30 e si potrà visitare fino al 26 aprile 2014 con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

  • shares
  • Mail