Il Dreamy Café a forma di Rolleiflex e la sua collezione di macchine fotografiche d'epoca

Nella Corea del Sud per uno spuntino da appassionati di fotografia, nel Dreamy Café a forma di Rolleiflex, con la sua ricca collezione di macchine fotografiche d'epoca.

Oggi girano online un sacco di 'pesci d'aprile', ma vi assicuro che questo non è affatto uno scherzo realizzato da un appassionato di fotografia, ma il delizioso Dreamy Café nel sudcoreano distretto di YangPyung, a circa 6 km a est di Seoul.

Il sogno trasformato in realtà da ???, un ex pilota di elicotteri dell'aviazione della Corea del Sud con una vera passione per la fotografia, o meglio in singolare caffè, a forma, immagine e somiglianza, della leggendaria reflex medio formato a doppia lente (TLR), realizzata dalla tedesca Franke & Heidecke sin dagli anni '20 e successivamente dalla Rollei-Werk.

Dreamy Cafe? a forma di Rolleiflex in Sud Corea

Un edificio a due piani, che ospita un bar aperto ogni giorno dalle 11.00 del mattino, con tavoli apparecchiati per ogni genere di colazione, merenda, spuntino e pasto, con vista sul paesaggio circostante, verdeggiante e pronto a sbocciare insieme ai petali di ciliegio in questo periodo, attraverso le finestre a oblò che replicano la doppia lente che caratterizza il famoso apparecchio fotografico.

Una vista impreziosita da una ricca collezione di macchine fotografiche d'epoca, di ogni genere e forma, tra quelle custodite in teche di vetro e quelle trasformate in oggetti d'arredo, curato nei minimi particolari per sedurre appassionati di fotografia analogica, a partire dai rotoli di carta, che emerge come pellicola da contenitori a forma di rullino.

Dreamy Cafe? a forma di Rolleiflex in Sud Corea

Il sogno di un appassionato di fotografica, trasformato in realtà e 'attività', che condivide con la sua bella famiglia nella Corea del Sud, con tanto di cagnolino a guardia del prezioso maniero-coffee-shops-museo, provvisto anche di un angolo lettura, che immagino, ad alto tasso di fotografia come il resto.

La meta ideale per una pausa ristoro, in un ideale giro del mondo per appassionati di fotografia.


Foto | Blog Dreamy Café Courtesy ???

  • shares
  • Mail