Nikon annuncia la sostituzione delle Nikon D600 con problemi non risolti

Arriva dal sito Nikon il comunicato della disponibilità a sostituire con nuove D600 o corpo equivalente le Nikon D600 con ancora problemi nonostante le riparazioni

Due mesi fa girava la notizia online che la Nikon sostituisce le D600 difettose con fiammanti D610. La notizia poi non ha trovato alcuna conferma. La stessa Nital ha infatti successivamente dichiarato che "le Nikon D600, dunque, non vengono sostituite con le Nikon D610".

Ma questo non pregiudica minimamente la volontà di Nikon di risolvere ogni problema relativo alla Nikon D600. Infatti specialmente qui in Italia la Nital rassicura tramite il centro assistenza LTR Service tutti i possessori di Nikon D600, approntando un canale di assistenza preferenziale per i possessori di Nikon D600 che presentano il problema della polvere sul sensore.

Nikon_D600_front

Arriva però dal sito ufficiale di Nikon la comunicazione della possibilità di ricevere in sostituzione una nuova D600 oppure un modello equivalente. Questo il testo integrale del comunicato:

Per quanto riguarda la questione delle macchie di polvere granulare che sono visibili nelle immagini riprese con la fotocamera reflex digitale D600, Nikon si scusa sinceramente per ogni preoccupazione e disagio subiti dagli utenti della D600, dai rivenditori e da tutti gli interessati.

Poiché Nikon prende la questione molto seriamente, continueremo ad offrire agli utenti del D600 un servizio speciale con cui le fotocamere sono controllate, pulite e, se necessario, l'otturatore e le parti correlate sono sostituiti gratuitamente, anche dopo che la garanzia è scaduta. Tuttavia, se un certo numero di macchie di polvere granulare sono ancora visibili nelle immagini riprese con una D600 su cui il servizio di cui sopra è stato eseguito più volte, Nikon la sostituirà con una nuova D600 oppure con un modello equivalente.

Nikon continuerà a lavorare per migliorare ulteriormente la qualità dei propri prodotti e servizi.
Speriamo che continuerete a scegliere i prodotti Nikon per le vostre esigenze fotografiche.

Ragguardevole il fatto che i servizi di pulizia, di sostituzione del gruppo otturatore o di sostituzione dell'intero corpo macchina vengano offerti anche fuori garanzia.

  • shares
  • Mail