Sweet Spot Lens, la lente Lensbaby per iPhone su Kickstarter

Su Kickstarter è possibile sostenere il progetto della lente Sweet Spot Lens di Lensbaby per iPhone


Le lenti Lensbaby permettono di ottenere effetti particolari e sognanti e di dare ai nostri scatti quel quid in più che a volte neanche in post produzione si riesce ad ottenere. Se siete amanti di Lensbaby vi farà certamente piacere sapere che, se tutto va bene, presto sarà disponibile una lente Lensbaby per iPhone, è attiva una raccolta fondi su Kickstarter per raccogliere i soldini necessari per far partire il progetto.

Kickstarter è una piattaforma di crowdfunding che permette ai progetti validi di raccogliere i fondi necessari per dargli prendere vita. La lente Lensbaby per iPhone promette di essere un progetto interessante e che sarà apprezzato dai fotografi di ogni età, un po’ come è accaduto con la lente Petzval di Lomography.

La lente Lensbaby per iPhone su Kickstarter

L’unico difetto di questa lente Lensbaby è il fatto di essere disponibile solo per iPhone il che, a mio parere, è un pochino limitante. Per montare stabilmente l’ottica Lensbaby al nostro telefono bisogna attaccare un anello in acciaio inox con retro adesivo attorno la fotocamera del telefono, la lente viene fissata a questo anello tramite due super-magneti. Lensbaby ha predisposto due magneti: il primo che ha una funzione di ancoraggio e l’altro che permette di attaccare altre lenti mobili, ad esempio il grandangolo, il fish-eye, il macro o il teleobiettivo per personalizzare gli scatti e sfruttare al massimo le possibilità creative di questo accessorio. Lensbaby ha creato anche un’app apposita per ottimizzare l’uso della Sweet Spot Lens e ottimizzare gli scatti.

La Sweet Spot Lens di Lensbaby si può acquistare in pre-order su Kickstarter al prezzo speciale di 50,00 dollari (+15 per le spedizioni fuori dagli Stati Uniti), un buon affare dato che verrà messa in commercio a 70,00 dollari, ma ci sono anche altri modi per sostenere il progetto che spaziano da 1 a 750,00 dollari. Le spedizioni inizieranno da luglio. Al momento sono stati raccolti quasi 9,000 dollari su 20,000 e la raccolta fondi è iniziata solo ieri (il periodo di finanziamento è 2 aprile – 2 maggio) mancano ancora ben 29 giorni.

Foto | Kickstarter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail