Apple con iOS 5 migliora le applicazioni fotografiche


Da tempo ci sono sempre più indicazioni che il futuro delle compatte sarà sempre meno roseo e la loro quota di mercato verrà lentamente, ma inesorabilmente, erosa dagli attuali e futuri smartphone.

Nel futuro ci saranno fotocamere dotate di app perché telefonini e compatte diventeranno una cosa sola. Se i produttori di compatte fanno pochi passi avanti per innovare veramente il settore, chi produce gli smartphone gioca sempre di anticipo come Apple.

Recentemente ha annunciato l'arrivo della suo nuovo sistema operativo, iOS 5, a cui è stata dedicata una particolare attenzione per quanto riguarda il reparto fotografico. La notizia più importante è sicuramente la possibilità di utilizzare il tasto per aumentare il volume audio come pulsante di scatto quando si utilizza la fotocamera integrata. Una scelta che rende molto più semplice scattare con un cellulare ed elimina uno dei principali problemi di questi dispositivi. Inoltre ora nel lock screen è presente un tasto premendo il quale si accede direttamente all'applicazione fotografica per non perdere attimi preziosi nel lancio del programma.

A corredo anche la possibilità di bloccare l'esposizione e la messa a fuoco toccando lo schermo e la presenza di una griglia per la composizione delle immagini.

Via | Apple

  • shares
  • Mail