Pentax Q


Negli scorsi mesi abbiamo parlato del sistema ad obiettivi intercambiabili e senza specchio di Pentax che ha il nome, almeno secondo le indiscrezioni, di NC-1. La particolarità che ha lasciato in molti sbigottiti è stata la scelta di utilizzare un sensore "grande" come quello di una normale compatta e con un prezzo che sarà di circa 600$.

Molte sono state le critiche e siamo molto curiosi di vedere come si comporterà il mercato quando questo modello farà il suo debutto, ma nel frattempo sono emerse notizie su un secondo sistema che probabilmente attirerà di più la vostra attenzione.

Si chiama Pentax Q ed oltre ad utilizzare un sensore APS-C sfrutterà proprio la baionetta K dei normale obiettivi Pentax per poter sfruttare tutte le ottiche prodotte. Sicuramente avrà la possibilità di registrare video HD 720p, di salvare in RAW, ma non si sa ancora se sarà effettivamente un sistema effettivamente senza specchio. Verrà venduta al prezzo indicativo di circa 700$ e sarà annunciata con una buona quantità di nuovi obiettivi.

Via | PhotoRumors

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: