Nikon 1 J4, la nuova mirrorless super veloce con Wi-Fi

Le caratteristiche principali della nuova mirrorless Nikon 1 J4 presentata oggi in Italia


Nikon presenta ufficialmente la nuova fotocamera compatta ad ottiche intercambiabili NIKON 1 J4, una macchina che racchiude in se il massimo della tecnologia Nikon in fatto di velocità, prestazioni e affidabilità. La NIKON 1 J4 presenta il sensore CMOS in formato CX da 18,4 megapixel che, insieme al nuovo processore di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED 4A, permette di ottenere risultati incredibili in ogni situazione. Il processore è a doppio motore, il primo si occupa della riduzione del disturbo, l’altro garantisce prestazioni elevate e costanti ad esempio per le riprese in sequenza.

La NIKON 1 J4 è una fotocamera pensata per chi vuole una macchina fotografica d’avanguardia senza però portarsi dietro il peso di una reflex, un modello piccolo e compatto che si può mettere in borsa o in tasca e che sia sempre pronto ad aiutarci a immortalare al meglio il mondo che ci circonda. La nuova compatta Nikon con le ottiche intercambiabili presenta un’importante estensione degli ISO che vanno da 160-12800, il sistema AF ibrido con 171 punti di autofocus, di cui 105 a rilevamento di fase. I punti AF a rilevamento di fase sono distribuiti al centro del fotogramma, quelli a rilevazione del contrasto invece agiscono anche sui bordi.

Nikon 1 J4_10_30_PD_BK_front_rid

La Nikon 1 J4 è priva di filtro low-pass ottico in modo da sfruttare fino all’ultimo pixel e la velocità di ripresa è di 20 fps con autofocus continuo e di 60 fps con messa a fuoco fissa nel primo fotogramma, è possibile anche effettuare 20 foto in formato RAW in sequenza. La Nikon 1 J4 monta tutti gli obiettivi 1 NIKKOR, e viene proposta in kit con la nuova ottica 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM, il primo obiettivo intercambiabile al mondo con copriobiettivo elettronico.

La Nikon 1 J4 presenta il monitor LCD touchscreen da 7,5 cm e 1037 K punti e la connessione Wi-Fi integrata per condividere foto e video in tempo reale. E’ possibile fare i filmati Full HD (1080p e proporzioni 16:9) con frequenze di scatto 60p/30p, grazie ad una interessante innovazione mentre si registrano i video è possibile anche scattare delle fotografie. Per migliorare l’esperienza di scatto Nikon ha inserito un preset di filtri artistici di qualità professionale che si possono inserire prima dello scatto.

Per conoscere la data di lancio e il prezzo della Nikon 1 J4 bisognerà aspettare ancora un po’.

j4-silver-3q

Fonte | dpreview

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail