Accessori Nikon originali e contraffatti


Attorno al mondo della fotografia gira un ecosistema di accessori e batterie che raggruppate insieme rappresentano un'ingente massa di denaro che aziende senza molti scrupoli cercano di intercettare con prodotti contraffatti ed a volte anche poco sicuri.

Qualche settimana fa vi avevamo comunicato la notizia che circa il 30% dei supporti Sandisk in giro per il mondo non sono originali. Nikon ha pubblicato sul suo sito americano una pagina che mostra una comparativa fra alcuni dei suoi accessori originali ed alcuni che vi assomigliano, ma sono in realtà dei falsi.

Qui sopra c'è un semplice esempio per un telecomando che compara la versione contraffatta (a sinistra) con quella originale (a destra). Le differenze sono spesso molto limitate o piccole, quindi bisogna avere l'occhio allenato per accorgersi della fregatura. Fregatura che può diventare anche pericolosa in caso di batterie o caricabatterie che potrebbero non avere tutte le sicurezze dei prodotti originali e che assicurano un uso senza rischi.

Via | PetaPixel

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: