Lomography presenta la nuova lente RUSSAR+?

Dopo il successo della Petzval, Lomography e Zenith ci riprovano con la RUSSAR+?, un grandangolo ispirato al celebre Russar MR-2 inventato da Mikhail Mikhailovich Rusinov nel 1958


Lomography presenta una nuova lente che arriva dal passato, si chiama RUSSAR+ ed è una versione rinnovata della celebre Russar MR-2 che è stata inventata da Mikhail Mikhailovich Rusinov nel 1958, dopo che il Chief Optical Engineer di Zenit, ne disegnò lo stupendo schema ottico. La RUSSAR+ si può considerare la madre di tutte le lenti grandangolari,? è un grandangolo di 20mm, un’ottica molto versatile che rende al meglio nella street photography, nelle foto di architettura e nel paesaggio.

La RUSSAR+? presenta una costruzione del tubo lente e una finitura multistrato, è realizzata in ottone cromato ed è in grado di gestire al meglio le distorsioni che con questo tipo di focali sono la normalità. La RUSSAR+ (L39/M mount) è la nuova lente super grandangolare che è stata inventata da Lomography e realizzata in Russia in collaborazione con Zenit. Dopo il successo della lente Petzval Lomography ci riprova con un nuovo gioiellino che arriva dal passato.

La nuova lente  RUSSAR+


Questa lente è una combinazione perfetta tra antico e nuovo, è stata riproposta per celebrare la Russar MR-2 e la sua storia, ma anche per offrire ai fotografi un’ottica “nuova” dal design curato che contribuisce a migliorare l’esperienza fotografica con i suoi controlli manuali. E’ bellissimo ad esempio girare la rotella per il fuoco manualmente e impostare il diaframma, gesti che quasi non si fanno più con tutti gli automatismi che abbiamo a disposizione.

La RUSSAR+? è compatibile con le macchine fotografiche sia analogiche che digitali, come le mirrorless, ma con gli appositi adattatori si potrà usare con varie fotocamere. La potete preordinare sul sito Lomography e i primi pezzi verranno spediti a partire da luglio 2014, sono disponibili sia delle versioni limited edition numerate proposte a prezzi spropositati (dal pezzo 3 al 10 a 899,00 euro, dall’11 al 20 a 719,00 euro) che quella semplice che costa ben 599,00 euro.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail