Lensbaby 5.8mm f/3.5 circular fisheye, l'effetto spioncino del portone a portata di lente

Tramite il nuovo Lensbaby 5.8mm f/3.5 circular fisheye è possibile ottenere foto con l'effetto spioncino su fotocamere Nikon e Canon

Il nome Lensbaby è da sempre legato a delle ottiche dedicate agli effetti speciali. Infatti i prodotti più conosciuti di questa azienda sono quelli della serie Lensbaby Composer, dove la possibilità di spostare il piano di messa a fuoco consente di ottenere originali effetti di fuoco selettivo.

Nel corso degli anni hanno presentato tanti prodotti sia per le reflex, come nel caso del Lensbaby Edge 80, ma anche per gli smartphone, come il recente Lensbaby Sweet Spot Lens, attualmente in cerca di fondi su Kickstarter.

L'ultima novità dell'azienda è però un'ottica davvero classica. Per l'esattezza il classico fisheye circolare. Avete presente l'effetto visivo che si ottiene guardando dallo spioncino del portone? Ecco, esattamente questo è l'effetto che si ottiene scattando con il Lensbaby 5.8mm f/3.5 circular fisheye.

Lensbaby circular fisheye

Un'ottica senza contatti elettrici, quindi da utilizzare obbligatoriamente in manuale, regolando diaframma e messa a fuoco sulle ghiere dedicate. Ma estremamente facile da utilizzare, dato che la cortissima focale permette di avere praticamente tutto a fuoco anche con un diaframma relativamente aperto.

Il Lensbaby 5.8mm f/3.5 circular fisheye è già in vendita online con attacco Nikon e Canon ad un prezzo di $ 299.95.

Via | Lensbaby

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Lensbaby circular fisheye

  • shares
  • Mail