Olympus, 3 nuove Pen entro fine mese


In giro si fanno più insistenti le voci secondo le quali Olympus dovrebbe annunciare entro fine mese ben tre nuovi modelli di Pen ed anche un nuovo obiettivo.

L'obiettivo dovrebbe essere un 12mm f/2 che sarebbe equivalente ad un 24mm e dovrebbe essere un buon prodotto che potrà interessare molti utenti del consorzio micro quattro terzi anche se non sarà piccolo come un pancake.

Due di questi modelli dovrebbero avere come nome E-PL3 E-PM1. Qualcuno però fa notare che nel corso di questi anni Olympus non ha mai fato avanzare i suoi modelli e le nuove fotocamere hanno funzionalità molto simili a quelle che vanno a sostituire con qualche piccolo ritocco alle caratteristiche o alle linee estetiche.

Questo ha prodotto due risultati equamente interessanti. Il primo è la possibilità di trovare delle buone macchine a prezzi veramente stracciati perché ormai non possono essere più vendute al medesimo prezzo dei nuovi modelli. Il secondo è un blocco tecnologico in Olympus. Chi potrebbe scegliere una di queste evil, a parte per i prezzi allettanti dei modelli passati, se non ha una vaga idea di un modello superiore a cui passare in un futuro prossimo o lontano?

A fine mese quando vedremo i nuovi modelli potremo provare a fare qualche considerazione aggiuntiva per provare ad intuire quale strategia di mercato stia seguendo Olympus che, al momento, sembra un po' nebulosa.

Via | 1001NoisyCameras

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: