COVR, la cover per fotografare senza essere visti

COVR è una cover che permette di scattare le fotografie senza essere visti


La fotografia è un’arte in continua evoluzione, la tecnologia si spinge sempre più avanti, i nuovi prodotti vanno a sostituire quelli datati, la fotografia non è più fatta solo con le macchine fotografiche ma anche con i dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Su Kickstarter le novità interessanti che abbracciano il mondo della fotografia non sono affatto rare, un progetto molto carino che è nella fase di raccolti fondi è COVR, una cover per iPhone che permette di inquadrare e scattare le fotografie senza che si venga visti.

2d07c49d9ede642ea93ffa576dee37b3_large

Scattare le fotografie ad un soggetto ignaro di essere il soggetto delle nostre immagini è sicuramente la condizione ideale per avere delle buone fotografie, la spontaneità e la magia della vita mentre accade quando sa (o almeno pensa!) di non essere vista, è davvero meravigliosa. Ci sono tante scuole di pensiero in merito, c’è chi è contrario ai teleobiettivi perché si resta fuori dalla scena, chi invece preferisce buttarsi della mischia e catturare sguardi, io credo che basta agire in base a quello che si vuole ottenere, avere in testa un’idea precisa e trovare il modo migliore per realizzarla.

COVR_iphone

Su Kickstarter al momento è in corsa la raccolta fondi per il progetto COVR, una cover per iPhone che grazie ad un sistema di specchi permette di fotografare senza dover mettere il telefono in posizione verticale, questo permette di non essere visti mentre si scattano le foto. Questo progetto è stato ideato da Thomas Hurst, un fotoreporter pluripremiato che ha vinto ben tre World Press Photo Award. La cover è compatibile con iPhone 5/5s e per raggiungere la meta degli 80.000 mila dollari mancano 14 giorni e si è arrivati (ad oggi) a 47.000 euro, statisticamente le probabilità che questa cover veda la luce ci sono, se siete interessate potete contribuire scegliendo tra varie opzioni.

Foto | Kickstarter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail