Pentax Q


Pentax ha svelato finalmente quello da qualche mese girava già in rete come voce di corridoio, una fotocamera ad obiettivi intercambiabili, ma con un sensore grande quanto quello di una compatta tradizionale.

In pratica la si può considerare una mini-evil per le sue ridotte dimensioni. Sul versante delle specifiche tecniche possiamo dire che il sensore ha una risoluzione da 12 megapixel, una sensibilità iso che arriva a 6400, una raffica da 5fps e le foto possono essere salvate sia in formato Jpeg sia in formato Raw. Sono presenti tutte le normali modalità manuali ed è possibile registrare video a 1080p a 30 fps e salvarlo in formato H.264.

In copertina potete vedere anche il particolare del flash con il braccio esteso. La fotocamera è dotata anche di alcuni filtri per giocare con le foto appena scattate. Gli obiettivi per questo nuovo sistema avranno la nuova baionetta Q e nel kit iniziale è compreso anche l'equivalente 47mm f/1.9. La commercializzazione effettiva dovrebbe iniziare nell'autunno con un prezzo indicativo di quasi 800$.

Ora non resta che vedere se la scommessa di Pentax si rivelerà vincente o meno.

Via | DPReview

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: