Steve McCurry per la campagna charity Etnia Barcelona

Steve McCurry collabora con Etnia Barcelona per una linea di occhiali da sole e realizza un reportage in Sudafrica


Steve McCurry è un fotografo che non ha certo bisogno di presentazioni, i suoi reportage sono conosciuti da tutti, le sue fotografie famose il tutto il mondo, le sue mostre sono degli eventi planetari, i suoi libri sono delle pietre miliari nelle case di appassionati di fotografia e non. Oggi vi parlo di un progetto molto interessante che Steve McCurry ha realizzato in collaborazione con David Pellicer Ramo, un ragazzo che nel 2001, partendo da niente, ha fondato il marchio Etnia Barcelona.

etniabacrelona_WLA_14

Steve McCurry ha partecipato ad un progetto charity per il lancio della linea di occhiali da sole Wild Love Africa di Etnia Barcelona occhiali da sole ispirati all’Africa ed alla sua incredibile energia. Steve McCurry non ha semplicemente scattato le fotografie della campagna pubblicitaria ma è volato in Africa per realizzare un reportage sull’ispirazione da cui questi occhiali prendono vita. David Pellicer Ramo è un ragazzo giovanissimo che a soli 17 anni lascia la scuola per aiutare i genitori nella loro fabbrica di occhiali e nel piccolo negozietto, entrambi in profonda crisi. Sei anni dopo, nel 2001, fonda il marchio Etnia Barcelona con sede in Asia ma cambia del tutto le tipologie di occhiali prodotti, smette di puntare sui modelli classici e sceglie una strada più rischiosa e intraprendente ma che, alla fine darà i suoi frutti.

Etnia Barcelona collabora con grandi artisti del mondo dell’arte e della fotografia, dopo il fotografo giapponese Noboyushi Araki e la fondazione di Yves Klein, è sceso in campo anche McCurry. Il celebre fotografo americano ha realizzato un bellissimo reportage in Sudafrica per il lancio della collezione Wild Love Africa che sarà in vendita da giugno 2014. Il 2% dei proventi sarà devoluto all'Africa Rising Fundation fondata da Ndaba e Kweku Mandela per contribuire allo sviluppo del continente africano.

Qui potete leggere una bella intervista che McCurry ha rilasciato su questo progetto.

Foto | Steve McCurry

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail