Spyder 3 Pro e Spyder 3 Print: nuovi arrivi in casa Datacolor

Spyder 3 ProE' di ieri la notizia che Datacolor ha annunciato l'uscita di due nuovi kit per la calibrazione di monitor e stampanti: Spyder 3 Pro e Spyder 3 Print. Questi nuovi kit vanno a completare la linea Spyder 3, lanciata nell' ottobre del 2007 con prodotti di alta gamma quali Spyder 3 Elite e Spyder 3 Studio.

I due nuovi kit non apportano miglioramenti alle versioni più blasonate, ma, al contrario, si basano su di esse per proporre una maggiore qualità ad un prezzo più contenuto. Vediamo come. Il kit Spyder 3 Pro per la calibrazione dello schermo offre lo stesso colorimetro incluso nei top gamma (Elite e Studio) ma con meno funzioni, in modo tale da renderlo adatto (e alla portata) dei fotoamatori più esigenti.

Spyder 3 Print offre invece tutti i profili stampanti e stampa che si trovano nella versione Studio, incluso lo spettrocolorimetro Datacolor 1005, mancando però degli strumenti di calibrazione del monitor inclusi nella versione Studio. Spyder 3 Pro and Spyder 3 Print sono disponibili al prezzo di $169 il primo e $499 il secondo. Speriamo di vederli presto in Italia a prezzi altrettanto convenienti.

Via | PopPhoto

  • shares
  • Mail