Confessioni di un assistente fotografo pazzo

Il lavoro dell'assistente fotografo è poco conosciuto, queste figure lavorano solitamente all'ombra del fotografo, poco si parla e si sa di loro: Melanie Mann svela tutti i segreti del mestiere e della luce nel suo blog Confessions of a Mad Photo Assistant (Confessioni di un assistente fotografo pazzo).

Nel suo blog, Melanie promette di rivelare alcuni dei segreti più importanti della professione. Nel maggio scorso, ha condiviso foto e video del dietro le quinte delle riprese del lavoro di Annie Leibovitz nel 2008. La Mann ha infatti ha condiviso con i lettori i segreti della illuminazione usata sul set della campagna Disney's Year of a Million Dreams attraverso descrizioni dettagliate e passo-passo.

Per chi si fosse perso le immagini della campagna, le trovate su Artsblog. C'è Scarlett Johansson che interpreta Cenerentola, Queen Latifah che si veste da Ursula (la "cattiva" nel film per bambini "La Sirenetta"), Rachel Weisz in versione Biancaneve, a poi David Beckham, Jennifer Lopez e Marc Anthony, Roger Federer nelle vesti di Re Artù. E come spiega Melanie it’s all in the lighting, baby!, è tutta una questione di luce.

  • shares
  • Mail