Sony NEX-7

Sony NEX-7

Sony ha presentato la nuova Sony NEX-7, disponibile dal prossimo Novembre. La NEX-7 presenta un sensore CMOS Exmor APS HD di nuova concezione da 24,3 megapixel effettivi di risoluzione, cui si affianca l'ultima evoluzione del processore d'immagine BIONZ la cui sensibilità si estende da ISO 100 a 16000 mentre la risposta di scatto arriva a 0,02 secondi. E' presente il sistema di comando TRINAVI che prevede due ghiere superiori e una terza aggiuntiva. Premendo il pulsante di navigazione, si passa da una modalità di scatto all'altra; è comunque possibile personalizzare le impostazioni e controllare le immagini con la stessa flessibilità di una reflex digitale.

La NEX-7 integra il mirino TruFinder OLED XGA: il mirino elettronico offre una visualizzazione luminosa, dettagliata e ad alto contrasto di immagini fisse e video, con il 100% circa di copertura dell'inquadratura e un ampio campo visivo. Per perfezionare l'inquadratura si possono poi visualizzare griglia e livella. Il monitor è un LCD Xtra Fine da 7,5 cm (3.0"), inclinabile di 90° verso l'alto e di 45º verso il basso per agevolare le inquadrature da qualsiasi posizione.

E' possibile realizzabile filmati Full HD in formato AVCHD, con audio stereo di elevata qualità. Inoltre, il supporto del nuovo formato AVCHD Progressive (Ver. 2.0) consente di selezionare il frame rate 50p o 25p per girare video di straordinaria nitidezza e definizione. Come negli scatti, la funzione "Object Tracking" permette di selezionare e seguire un soggetto in movimento applicando una messa a fuoco automatica di elevata precisione. Nelle registrazioni video è ora possibile scegliere la messa a fuoco manuale. Le modifiche apportate ai circuiti hanno anche permesso di ridurre i livelli di rumorosità e migliorare la qualità dell'audio stereo.

Con il modello NEX-7 debutta su una fotocamera ad attacco E la slitta porta-accessori con blocco automatico. La slitta supporta diversi accessori tra cui i flash HVL-F58AM, F43AM e F20AM, il twin flash per macro HVL-MT24AM e il monitor LCD esterno CLM-V55, ampliando le opportunità di realizzare scatti e riprese di livello avanzato.

Sony NEX-7
Sony NEX-7
Sony NEX-7
Sony NEX-7

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: