Fujifilm presenta il nuovo aggiornamento firmware per la X-E2?

Fujifilm presenta il nuovo firmware per la Fujifilm X-E2?


Fujifilm saluta il mese di aprile con un nuovo firmware dedicato alla X-E2?, una macchina di successo che l’azienda cerca ulteriormente di migliorare grazie a degli aggiornamenti. Fujifilm nel corso negli ultimi anni ha definitivamente abbandonato alcuni segmenti della fotografia ed ha puntato tutto sulle mirrorless proponendo varie macchine molto interessanti che incontrano i gusti di tutti i fotografi.

Dopo le richieste degli utenti Fujifilm ha creato un nuovo firmware per la X-E2? con delle innovazioni ispirate alle prestazioni della fotocamera X-T1, l'ultima nata di casa Fuji che è stata presentata ad inizio anno.

X-E2_Silver_Front_Left_35mm_Ref-r50

La novità più interessante è il mirino Real Time, con un tempo di ritardo di 0,005 secondi, in pratica per visualizzare l’immagine scattata sul display occorrerà un tempo di 1/10 di quello del firmware corrente. Con questa modifica il mirino elettronico (EVF) di X-E2 può essere equiparato al Real Time Viewfinder della X-T1 con soli 0,005 sec di ritardo.

Interessanti anche le nuove opzioni sulla funzione di messa a fuoco Focus Peaking Highlight che evidenzia i contorni delle aree ad alto contrasto. Adesso sarà possibile selezionare anche il blu e il rosso, oltre al bianco, per evidenziare le aree di messa a fuoco, inoltre si può regolare l’intensità dei colori.

Per scaricare il nuovo firmware 2.0 di Fujifilm dedicato alla X-E2 e leggere tutta la gamma di innovazioni in esso contenute potete andare sul sito ufficiale.

Foto | Fujifilm

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail