Un servizio fotografico fashion realizzato con l'iPhone


Spesso le persone che vedono le mie foto mi dicono che sono tutto merito dell'attrezzatura che utilizzo. In parte hanno torto. In parte hanno ragione. Hanno torto perché pensano che sia merito della mia reflex e del mio corredo di ottiche. Hanno ragione perché nella mia attrezzatura ho anche un buon numero di luci da studio. Non dobbiamo dimenticare infatti che fotografia vuol dire letteralmente scrivere con la luce: una volta trovata una buona illuminazione siamo già a buon punto.

Proprio per questo il fotografo americano Lee Morris ha realizzato un servizio fashion insieme alla bellissima modella Olivia Price. Si è naturalmente avvalso dell'aiuto di truccatore ed acconciatore, ha usato luci da studio professionali ed ha effettuato un buon fotoritocco su ogni scatto. Ovvero ha fatto tutto quello che ci si aspetterebbe in un servizio fotografico fashion.

L'unica particolarità è stata la scelta dell'attrezzatura fotografica: ha scelto un iPhone. Avete letto bene. Niente medio formato con dorsi digitali e neppure reflex di ultima generazione con ottiche superluminose. Solo un comune iPhone 3gs. Guardando i risultati dovrebbe spingerci a riflettere su quanto sia importante curare il come scattiamo e non con cosa scattiamo.

Via | Fstoppers

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: