100” click 4 Change a Palazzo Valentini con FOTOGRAFIA - Festival Internazionale di Roma 2011

Non so dove siete diretti, ma è molto probabile che alcuni dei prossimi viaggetti che faremo insieme andranno lontano senza mai lasciare Madre Terra e i suoi figli, spesso partendo proprio dalle tante facce della Motherland inquadrata dagli obiettivi dalla nuova edizione di FOTOGRAFIA - Festival Internazionale di Roma.

100” click 4 Change manifesto

Una Motherland varia e stimolante, che ci guarda negli occhi chiedendo attenzione, come il bambino della locandina di 100” click 4 Change, e gli oltre 100 scatti destinati al circuito degli Spazi Istituzionali del Festival, che saranno in mostra nel prestigioso Palazzo Valentini (sede della Provincia di Roma) già dal prossimo 16 settembre 2011.

Tanti scatti realizzati dai fotografi dell’organizzazione no profit Shoot 4 Change (S4C), per sostenere una forma di volontariato fotografico sociale in grado di dare voce e visibilità a chi non ne ha, destinati ad una mostra itinerante che continuerà ad aggiornare storie, autori ed eventi collaterali, strada facendo.

Il cammino di 100” click 4 Change (a cura di pianoBI) parte venerdì 16 settembre alle ore 17:30, nella Sala Egon Von Fürstenberg di Palazzo Valentini, ma la strada da percorrere, quella, bisogna ancora camminarla.