Centr, la action cam 4K che riprende a 360°

Ecco Centr, la nuova action cam circolare che fa video a 360° con risoluzione 4K


Il mondo delle action cam è in continua evoluzione, le aziende cercano di proporre qualcosa di nuovo e di migliorare le prestazioni e la tecnologia di queste fotocamere che inizialmente erano molto spartane ed essenziali ma, con il tempo, stanno diventando sempre più interessanti. Le action cam sono nate per soddisfare i fotografi più estremi con un dispositivo semplice, leggero, piccolo e resistente, perfetto da posizionare addosso o sull’attrezzatura e riprendere il mondo da un’angolazione diversa. Oggi vi presento una nuova action cam che potrebbe arrivare in commercio nei prossimi mesi, si chiama Centr ed è attualmente a caccia di fondi su Kickstarter.

Adidas Brazucam, il pallone da calcio con sei action cam

centr

Centr è una action cam molto interessante che vanta un design circolare e abbastanza innovativo, permette di fare le riprese con un angolo di campo di 360° e video con una risoluzione 4K. Il progetto è sicuramente interessante, la macchina ha la forma di una ciambella e presenta 4 videocamere poste a 90°. Le immagini ed i video fatti dai 4 dispositivi vengono poi fusi insieme e si possono guardare sullo smartphone tramite un’app dedicata, oppure con un player online. Lo smarphone si può utilizzare anche per il controllo remoto che, per riprese di questo tipo, è molto utile, in ogni caso per evitare di rovinare i video (che sono a 360°) con le nostre dita è stato studiato un apposito design a ciambella che permette di avere un’impugnatura centrale.

Socam, l’action camera con l’ottica ruotante

Centr ha un’autonomia di 2 ore ed è compatibile con i supporti della GoPro. Purtroppo la raccolta fondi non sta procedendo spedita, mancano 4 giorni e sono stati raccolti poco più della metà dei soldi previsti (530,325 su 900,00 dollari). Il progetto è sicuramente valido ma oggettivamente 900.000 dollari sono difficili da raccogliere perché la cifra è davvero alta.

Foto | Kickstarter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail