Casio Tryx, flessibilità da record

Casio Tryx Guinness

La Casio Tryx ha ricevuto il titolo di migliore fotocamera adattabile, grazie alla geniale struttura del suo corpo. Il Guinness World Record va a premiare la bravura dei designer e progettisti di Shibuya, sede principale di Casio: la Tryx ha un display capace di ruotare a 270°, mentre la cornice esterna può ruotare di ben 360°.

Unendo questi due snodi è possibile adattarla al proprio modo di riprendere foto e video. Ad esempio è possibile inquadrare dal basso e dall'alto, così come è possibile realizzare degli autoscatti usando la cornice esterna come un cavalletto. Funzionalità utili per chi segue eventi sportivi, dato che la facilità di impugnatura permette di concentrarsi sulla ripresa e non sul modo di non far cadere la fotocamera.

Il Guinness World Records è un'istituzione particolare, in quanto sembra cercare più l'originalità del primato che la straordinarietà di un'azione o di un soggetto. Mi è capitato di vedere in televisione la sfida di chi è capace di rompere a colpi di testa il maggior numero di tavolette del bagno in un minuto: un primato che si commenta da solo. Questa volta niente da dire: è stata premiata l'abilità dei progettisti.

Via | Guinness World Records

  • shares
  • Mail