Spazio ClickBlog: Samir Kharrat

01-fabri-fibra

Spazio ClickBlog torna a disposizione di tutti i fotografi o aspiranti tali, per passione o professione, pronti a mettersi in gioco, con ogni stile, tecnica, formato e contenuto, facendo tesoro di opinioni, consigli e critiche costruttive .. oggi tutto per Samir Kharrat.

Come chi colleziona conchiglie io ho iniziato a collezionare volti e ritratti per ricordare il suono e il colore delle persone che si sono prestate concedendomi quella singola frazione di secondo per farsi fotografare.

Amo scattare e sviluppare in post produzione ogni singolo ritratto in maniera da estrapolare e comunicare l'animo della persona ritratta. Questo mio modo di vedere le cose rimarrà sempre un intreccio di stupore e di sperimentazione.

Spazio ClickBlog Samir Kharrat
02-roberta 03-nais 04-ale-ran 05-mario

In questo progetto io “non esercito alcuna forma di giudizio o intervento” sui contributi inoltrati via mail a cut.tiva@gmail.com, che possono approfittare di due canali diversi:

Uno Spazio ClickBlog dedicato ai progetti, accompagnati da con un testo introduttivo, link di riferimento, specifiche tecniche, eventuali considerazioni dell’autore e una gallery rappresentativa di minimo 5 fotografie (in formato jpg al massimo di 1000 KB) per agevolarne la condivisione.

Uno spazio più piccolo, ma altrettanto 'utile', dedicato a La foto del giorno, ergo uno scatto singolo (formato jpg al massimo di 1000 KB) corredato di link, credits, specifiche tecniche e considerazioni.

Questo significa che tutti quelli che hanno la voglia e il coraggio di mettersi in gioco e in discussione, e di mettere alla prova la percezione che hanno di potenzialità e limiti, senza chiedere la mia opinione, decidono come presentarsi, cosa mandare, anche la numerazione delle fotografie per la gallery, o i link che desiderano includere nella loro presentazione.

06-adriano-pricoco 10-samir-kharrat-(autoritratto) 11-samir-kharrat-(autoritratto)

Quello che mi limito a fare io per questi due spazi dedicati a voi, è pubblicare solo quello che spedite, a condizione che sia di proprietà dell’autore e conforme ai consueti limiti imposti da rispetto, buonsenso, morale altrui e del blog (niente nudo, foto di minori, tematiche discriminatorie, offensive ..).

Clickblog a questo proposito declina ogni responsabilità, a carico esclusivo dell’autore, come il copyright di tutto il materiale, che si invita a rispettare e a non riprodurre senza previa richiesta del consenso.

La stessa cosa vale per il tenore degli interventi nei commenti, che potrebbero non essere sempre positivi, ma mi auguro sempre utili, costruttivi e elargiti con la stessa sensibilità che usereste per un amico che vi chiede un'opinione spassionata, soprattutto mai tali da essere sottoposti alla sgradevole attenzione del moderatore di clickblog …

Questo piccolo laboratorio dove crescere con gli errori è a disposizione di ‘tutti quelli che hanno il coraggio di buttarsi’ e imparare dal confronto. Il prossimo contributo potrebbe essere il tuo ..

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: