Come tenere in ordine i cavi con i rotoli di carta igienica

Portacavi realizzato con i rotoli di carta igienica

Chi possiede tante fotocamere, specialmente se digitali, avrà sicuramente maledetto tutti i cavi che si confondono l'uno con l'altro. Tra cavi di alimentazione, cavi video e magari anche qualche cavo del proprio PC o Mac, rimanere aggrovigliati è davvero facile. Sarebbe quindi utile disporre di un portacavi che ci consenta di trovare subito il cavo che ci serve.

Simpatica la proposta di portacavi realizzata usando l'anima in cartone dei rotoli di carta igienica o di carta assorbente. Come potete ben vedere nell'immagine di apertura basta collocare questi rotoli dentro una scatola di scarpe per ottenere una serie di vani per i nostri cavi. Avendo poi l'accortezza di lasciare in alto i connettori del cavo rimarrà estremamente facile individuare cosa si sta cercando.

Per quanto riguarda i caricabatterie ci potrebbe essere qualche problema per le dimensioni della parte dove si inserisce la batteria. Per questi si potrebbe però creare una serie di spazi sempre dentro la scatola di scarpe, delimitandoli con dei pezzetti di cartoncino.

Via | PetaPixel

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: