1000memories: ora i nostri ricordi resteranno per sempre

I ricordi possono essere gioiosi. Possono essere dolorosi. Ma sicuramente sono preziosi. Prima dell'arrivo del digitale i ricordi erano centinaia, migliaia di foto. Spesso queste foto vengono conservate dentro delle scatole di cartone. Magari delle banali scatole di scarpe. Partendo da questa idea è nato il servizio online 1000memories, che permette di organizzare i nostri ricordi in delle "shoebox", scatole di scarpe virtuali.

1000memories è un social network in cui possiamo caricare immagini di un amico oppure un parente e successivamente condividerle con chi vogliamo. Abbiamo poi le garanzie che il nostro account non verrà mai cancellato, che verranno effettuate sempre copie di sicurezza e che grazie alla collaborazione con l'Internet Archive le nostre immagini faranno parte della storia digitale del nostro pianeta.

L'utilizzo è molto semplice ed è stata anche sviluppata un'app per iPhone come potete vedere nel video in apertura. Tramite questa app anche chi non ha uno scanner può andare a digitalizzare vecchie foto e successivamente a caricarle su 1000memories. Sia il servizio online che l'app sono completamente gratuite.

Via | 1000memories

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: