iPhone 4s e fotografia: il sensore retroilluminato da 8 Megapixel

iPhone 4S

Molti brontoleranno che si parla troppo dei prodotti della casa di Cupertino, ma è innegabile che una grossa fetta delle immagini che circolano in rete provengano da un iPhone, come già segnalato dalle statistiche di Flickr. Risulta quindi interessante l'annuncio del nuovo iPhone 4S dotato di un nuovo sensore retroilluminato da 8 Megapixel.

La qualità delle immagini prodotte dall'iPhone, che erano già riguardevoli sul precedente modello con 5 Megapixel, dovrebbero migliorare notevolmente sul fronte del rapporto segnale/rumore grazie sia al sensore retroilluminato, sia al nuovo obiettivo costituito da 5 elementi e con luminosità f/2.4. L'elettronica basata sul chip dual-core A5 dovrebbe garantire velocità e precisione nella messa a fuoco con riconoscimento dei volti, nell'esposizione e nel bilanciamento del bianco.

Essendo poi corredato dell'ultima versione del sistema operativo, ovvero dell'iOS 5, sono state aggiornate anche le possibilità di fotoritocco: è possibile ora rimuovere gli occhi rossi e ritagliare le immagini usando una griglia di riferimento che aiuta a rispettare la regola dei terzi. Anche gli appassionati di video non rimarranno delusi: il nuovo sensore garantisce riprese a HD 1080p estremamente nitide grazie alla stabilizzazione.

Via | Apple

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: