Fujifilm X-S1: una bridge di fascia alta

Fujifilm X-S1

Mentre il successo della Fujifilm X100 si conferma con oltre 70.000 esemplari venduti e con l'aspettativa di arrivare alla cifra di 100.000 entro fine 2011, la casa giapponese continua ad annunciare nuovi modelli sul mercato. Infatti dopo la recente X10, la linea "X" si arricchisce con l'arrivo di una bridge di fascia alta, la X-S1.

La fotocamera monta lo stesso sensore da 2/3″ EXR CMOS della X10 ma anche una lente dalla impressionante escursione 26x, equivalente nel formato 35mm ad un 24-624mm con luminosità f/2.8-5.6. Il design è quello classico delle bridge come le Finepix serie S, ovvero ricalca in modo evidente le forme e le proporzioni di una classica reflex.

Le notizie ghiotte però non finiscono qui. Infatti il presidente Shigetaka Komori insieme all'annuncio di questa nuova X-S1 ha anche parlato del prossimo lancio di una mirrorless con "risoluzione e basso rumore che supererà gli attuali sensori a formato pieno". Questo non vuol dire che stiano per presentare una mirrorless full frame, ma fa comunque sperare in qualcosa di davvero interessante.

Via | DCWatch

Fujifilm X-S1
Fujifilm X-S1
Fujifilm X-S1
Fujifilm X-S1

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: