Leica D-Lux 5 Titanium: una compatta di lusso in serie limitata

Leica D-Lux5 Titanium

La Leica ha sempre realizzato delle edizioni limitate dei propri prodotti, come la splendida e costosissima Leica M9 Titanium. Ed è sempre il pregiato metallo a dare il nome alla recente Leica D-Lux 5 Titanium, caratterizzata ovviamente da una finitura in titanio ma anche da una pregiata custodia dedicata in pelle con chiusura magnetica.

A parte l'aspetto estetico non ci sono altre differenze con la versione standard della Leica D-Lux 5, caratterizzata dall'eccellente ottica Leica DC Vario-Summicron 24-90 mm equivalente con apertura f/2-3.3 e da un sensore CCD 1/1.63" (7.89 x 5.81 mm) con risoluzione da 10 Megapixel. Una scheda tecnica quindi da compatta di lusso, anche grazie all'ampia dotazione di tasti che consente di controllare velocemente alcune impostazioni, come ad esempio il formato immagine (quadrato 1:1, rettangolare 4:3 o 3:2, panoramico 16:9).

Come in tutte le serie limitate qualche perplessità viene sollevata dal prezzo previsto di 950 Euro, ovvero praticamente il doppio della sorella gemella Panasonic Lumix DMC-LX5. Dobbiamo però anche tenere presente che la Leica D-Lux 5 è corredata da una copia del software professionale per il trattamento delle immagini Adobe Photoshop Lightroom.

Via | Leica Camera AG

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: