Lytro Light Field Camera: i primi video

Appena annunciata la commercializzazione dell'innovativa fotocamera capace di spostare il punto di messa a fuoco successivamente allo scatto ed iniziano a girare sulla rete i primi video in cui si vede il funzionamento della Lytro Light Field Camera.

Ne trovate uno in apertura e su Photorumors ne trovate altri con anche interviste ai progettisti della Lytro. Guardando questi video si può apprezzare il design e l'interfaccia della fotocamera, dotata ad esempio di un controllo zoom a sfioramento e di un display touch screen con gestures che ricordano quelle dei classici smartphone.

Lascia invece perplessi il fatto che le dimensioni dei files visti sinora sono di 800x800pixel, ovvero 0,6 Megapixel, una risoluzione adeguata per l'uso sui social networks, ma insufficiente anche per una banale stampa sul classico formato cartolina 10x15cm. Quindi il suo utilizzo rimane al momento più indirizzata verso il settore dei gadget supertecnologici che verso il puro settore fotografico. Ovviamente questo è il primo vagito di una nuova tecnologia: dati i presupposti c'è da aspettarsi davvero molto per il futuro.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: