Russian Interiors di Andy Rocchelli su Kickstarter, la raccolta fondi di Cesura

Per non dimenticare il lavoro di Andy Rocchelli, Cesura vuole pubblicare il libro Russian Interiors a cui lui lavorava dal 2010 tramite una raccolta fondi su Kickstarter


Andy Rocchelli è un nome tristemente noto, un fotografo talentuoso, giovane e appassionato che è diventato famoso non per le sue foto ma per la sua tragica morte in Ucraina. Andy Rocchelli faceva parte di Cesura, un gruppo indipendente di fotografi nato nel 2008, è stato uno dei fondatori ed ha lavorato con i suoi colleghi per cercare di migliorare la vita e le condizioni di lavoro dei fotoreporter.

Andrea Rocchelli, il fotografo italiano ucciso in Ucraina

Quando una persona muore il desiderio principale di chi gli vuole bene è fare in modo che non venga dimenticato, permettergli di sopravvivere alla vita e alla morte, consegnare un ricordo che possa mantenere il suo spirito sempre vivo. Il modo migliore per ricordare un fotografo è farlo vivere attraverso le sue fotografie, aprire i cassetti, gli hard disk e i progetti non finiti, completarli e consegnarli al mondo.

Russian Interiors di Andy Rocchelli


I fotografi di Cesura hanno fatto proprio questo, per celebrare la vita e il lavoro del loro amico hanno deciso di pubblicare il libro a cui Andy Rocchelli stava lavorando e di cui aveva sempre rimandato la pubblicazione a tempi migliori. Pubblicare un libro è una spesa molto impegnativa e quindi hanno optato per una raccolta fondi su Kickstarter alla quale ognuno di noi può contribuire per quello che può.

Guarda anche Life Under The Streets, il reportage tra i mondi sotterranei di Bucarest

Il libro di Andy Rocchelli si chiama Russian Interiors ed è un reportage fatto in Russia nel 2010 quando lavorava come fotografo freelance. Per mantenersi a Mosca, Andy, scattava dei ritratti alle donne, guardando le immagini è facile rendersi conto che il suo lavoro non ha nulla del classico ritratto, delle foto posate e iper perfezionate, il fotografo racconta gli spazi e le storie private delle donne russe in un modo delicato ma anche molto intenso e forte. Le foto e i testi del libro sono tutti di Rocchelli.

Il libro sarà prodotto da Cesura in Italia in modo indipendente, se volete contribuire trovate tutte le indicazioni su Kickstarter.

  • shares
  • Mail